Questo sito utilizza i cookie tecnici per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

 L'UDITO NEI BAMBINI

Per ogni genitore è una gioia vedere quotidianamente il proprio bambino crescere ed imparare.
I bambini fanno continuamente scoperte quando sono attivi, coinvolti, felici e fiduciosi nelle loro capacità.
Aiutando il bambino a sentire meglio, arricchirete il suo mondo di scoperte, stimoli e sempre nuove opportunità.

Intervenire tempestivamente è di fondamentale importanza per evitare conseguenze importanti sullo sviluppo del linguaggio e dell'apprendimento del bambino. E' necessario rivolgersi immediatamente ad un centro specializzato di audiologia infantile perché la diagnosi di sordità in un bambino richiede competenza, esperienza e strumentazione audiologica specifica ed adeguata all'età del piccolo paziente.
Molti bambini con perdita uditiva possono beneficiare di apparecchi acustici ed altri strumenti di amplificazione del suono o, in alcuni casi, di particolari terapie riabilitative e programmi educativi specifici.
Anche una perdita uditiva lieve, durante un periodo cruciale per lo sviluppo delle capacità di comunicazione, può generare ritardi nell'apprendimento e nello sviluppo delle abilità linguistiche del bambino, motivo per cui è vivamente consigliato intervenire da subito.

Ekon Bimbi riserva un trattamento economico speciale alle famiglie di bambini e ragazzi IPOACUSICI fino a 18 anni di età:
- sconto del 50% sul prezzo di listino degli apparecchi acustici
- sconto del 20% sul prezzo di listino dei sistemi FM e Bluetooth